Isola di Stromboli

snorkeling_eolie

mappa_stromboliStromboli viene considerata la Perla Nera delle Eolie. Le alte scogliere spezzate da piccole spiagge di sabbia nerissima, alternate da insenature e grotte, le bianche case mediterranee, il verde delle palme, degli ulivi, degli agrumi e il mare blu intensissimo ti affascineranno, rapendo i tuoi sensi in uno spettacolo incomparabile. Rimarrai abbagliato da “Iddu” un incredibile vulcano a picco sul mare, che dà vita ad uno spettacolo suggestivo ed unico che raggiunge l’apice durante la notte con esplosioni e lanci di lapilli in un cielo fittamente stellato che fa da sfondo.

Lo Strombolicchio, un isolotto aspro ed inabitato, farà da cornice alla tua meravigliosa vacanza osservandoti da lontano. Potrai, poi, inoltrarti nel piccolo villaggio di Ginostra attraverso cui potrai percorrere il sentiero che con una ripida scalinata conduce al piccolissimo agglomerato urbano avvolto da un’atmosfera unica di relax e di pace.

Verrai sedotto dalla spiagge di Piscità e dalle sue numerose calette di spiagge nere incastonate tra costoni di pietra lavica. Di sera, potrai ammirare le meravigliose esplosioni e i lanci di lapilli, evento che si ripete in media ogni 15/20 min.