Isola di Vulcano

VULCANO SPA NATURALE

mappa_vulcanoL’isola di Vulcano, tra tutte, è l’isola che rimanda a quell’ideale rapporto dell’uomo col primordiale, il bisogno di sentirsi perfettamente parte di una natura che ha in sé tutto ciò che serve per il benessere psicofisico dell’uomo. Verrai trasportato in un mondo surreale, un quadro perfetto di cielo e mare, i cui colori si mescolano con le altre sei isole; da qui potrai ammirare anche il possente vulcano dello Stromboli che sembra lanciare segnali di fumo ai visitatori che lo guardano dalla cima opposta. Il calore naturale, rende Vulcano famosa per le terme e per le spiagge di sabbie nere.

Potrai cimentarti nella scalata del cratere ammirando incantevoli viste sull‘arcipelago: sarai abbagliato dalla penisola di Vulcanello visibile in lontananza e dalle meraviglie naturali che incontrerai lungo il tuo cammino, calpestando la terra rossa, tipica della montagna vulcanica, sentirai salendo l’odore dello zolfo che si intensifica e ti sembrerà quasi di passeggiare su un altro pianeta, accanto agli dei.
Lo spettacolo che potrai ammirare dalla vetta vale tutta la fatica che la scalata richiede. Rimarrai estasiato davanti la grande voragine del Cratere della Fossa, quasi come se fosse un effetto speciale di un palcoscenico teatrale incontaminato, la vista di nuvole di vapori sulfurei bollenti che colorano la pietra di giallo ocra e di rosso ti lasceranno senza fiato.

Ma il tuo viaggio non può fermarsi qui, potrai riposarti in una caletta di sabbia nera intima e tranquilla “La Spiaggia dell’asino”.
Caratterizzata da una natura tropicale, un luogo suggestivo che riesce a coniugare l’amore per il verde della montagna e la passione per il mare. Potrai inoltre immergerti nelle famose zone sulfuree dell’isola da cui sgorga fango rinfrancante, adatto per ottenere benefici per la pelle, per le malattie ossee e per disturbi respiratori.